Bando A 2016 Elmas Security e Innovation

BDS Spa ha presentato un progetto sul POR CREO FESR 2014-2020 Azione 1.1.2 “Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese” sub- azione A “Sostegno ai processi di innovazione nelle MPMI manifatturiere e dei servizi: Aiuti all’acquisizione di servizi innovativi” e subazione B “Sostegno ai processi di innovazione nelle MPMI del turismo e del terziario per l’innovazione”, approvato con Decreto Dirigenziale n. 11429 del 27 Ottobre 2016, rettificato con Decreto Dirigenziale n. 12403 del 22 Novembre 2016 e con il Decreto Dirigenziale n. 12801 del 28 Novembre 2016;

logo por creo

ELMAS SECURITY AND INNOVATION

Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020

€ 80.800,00

Investimento ammesso


€ 39.199,20

Contributo assegnato


Il presente progetto ha previsto l’implementazione con personalizzazione per adeguamento del Sistema brevettato "PAPERiNO-PAPER" (NO Carta).
L’introduzione di questo nuovo Sistema è servito a rendere sistemico e sistematico l’approccio nella gestione di tutti i dati e registrazioni riguardanti in modo specifico i Sistemi di Gestione già esistenti e certificati (coi quali andrà ad integrarsi) e le registrazioni richieste dalle cogenze di legge.
Detto Sistema è servito all’Azienda per ridurre drasticamente le registrazioni cartacee prodotte per dimostrare il rispetto delle normative di Legge e derivanti dalla implementazione dei Sistemi di Gestione della Qualità, della Sicurezza, dell’Ambiente e della Responsabilità Sociale.
Il presente progetto ha previsto anche un intervento di Temporary Management (TM), che ha permesso di:

  • Individuare i fattori critici, analizzando il sistema impresa ed il tessuto delle relazioni esistenti
  • Identificare i punti di forza e di debolezza dell’impresa
  • Gestire la delicata fase del passaggio generazionale
  • Introdurre attività di Marketing e Comunicazione funzionale alla fase di vendita
  • Gestire la ricerca di personale per l’implementazione della rete commerciale
  • Gestire la ricerca di progetti per la differenziazione dei servizi
  • Far acquisire competenze al personale
logo
logo
logo
logo
logo
Scarica il bando