È la piattaforma sviluppata per il settore bancario che gestisce in modalità completamente digitale ogni attività che riguarda il processo di richiesta ed erogazione di un mutuo. Mutuo Digitale gestisce tutte le fasi del processo di richiesta ed erogazione del mutuo, consentendo ai vari attori (il cliente, il broker, il promotore, l’outsourcer e la banca) di alimentare direttamente la pratica e monitorare lo stato di avanzamento.
Gestiamo processi di back office e servizi per istituti di credito, società di assicurazione e grandi imprese secondo criteri di riduzione dei costi, miglioramento di processo e incremento della qualità del servizio.
20
mln
Fatturato
280
Risorse umane
7
sedi
in Italia
20
+
Financial company clienti
Le nostre soluzioni
Ci occupiamo di Business Process Outsourcing e Business Process Management per istituti di credito, società di assicurazione e grandi imprese secondo criteri di riduzione dei costi, miglioramento di processo e incremento della qualità del servizio.
- La piattaforma, sviluppata per il settore bancario, riguarda l’acquisizione dei dati da qualunque modulo PDF. L’intelligenza artificiale è in grado di supportare e automatizzare i processi interni che impattano sui servizi, affidando alla piattaforma la parte automatica dell’operatività, per ridurre gli errori e velocizzare i risultati.
- Rivolto al settore bancario, il servizio automatizza i processi di antiriciclaggio con l’obbiettivo di migliorare l’esperienza dell’intero ciclo dell’attività. Interviene nelle due macro-famiglie dei processi AML (antiriciclaggio) e AVR (Adeguata Verifica Rafforzata), producendo una serie di documenti caricati in una directory condivisa in rete tra gli operatori, i quali confezionano un dataset di documenti nel portale del cliente. AML (Anti Money Laundering). AVR (Adeguata Verifica Rafforzata). SOS (Segnalazione di Operazioni Sospette a Banca d’Italia). KYC: (Know Your Customer).
- Il servizio, rivolto al settore bancario, si sostanzia nella raccolta di tutte le informazioni e di tutti i documenti utili a una attenta analisi della pratica di successione. La piattaforma consente la creazione di un workflow totalmente digitale, in modo che la pratica di successione venga evasa nei tempi condivisi con il cliente e nel pieno rispetto della normativa vigente.
- Gestiamo le pratiche di pignoramento notificate dagli ufficiali giudiziari in formato cartaceo dal cliente in tutte le fasi: digitalizzazione delle notifiche, caricamento e archiviazione del cartaceo, analisi delle notifiche e protocollo nell’applicazione fornita dal cliente, censimento di ogni notifica con inserimento dei dati anagrafici e codice fiscale del creditore, debitore, avvocato e importo precettato, controllo della presenza di eventuali protocolli doppi già inseriti in procedura, invio di mail alla filiale bancaria competente in presenza di conti aggredibili del debitore.
- Gestiamo tutte le fasi del ciclo di vita di un asset informatico, sia hardware che software, del cliente. Offriamo la completa gestione delle postazioni di lavoro con un presidio di help desk tecnologico e di manutenzione curato da tecnici specializzati presenti su tutto il territorio nazionale.
- Mettiamo a disposizione dei clienti task force su alcuni settori chiave come l’antiriciclaggio, il back log, i procedimenti penali e le migrazioni di conti correnti (link antiriciclaggio).
- L’attività prevede la conclusione della pratica di estinzione rapporto per portabilità passiva ricevuta tramite PEC dalla banca o da richiesta del cliente e l’apertura di rapporti.
- Gestiamo il portafoglio clienti, i contratti, l’assistenza help-desk, le attività amministrative sui pagamenti. Fra gli altri servizi forniamo l’accentramento gestione depositari, la riconciliazione saldi titoli, lo stacco cedole e rimborsi in Italia e all’estero, il pagamento dei dividendi in Italia e all’estero, le segnalazioni, i trasferimenti interni, i compensi dall’Italia e dall’estero, la contabilità per cedole, i rimborsi.
- Mettiamo a disposizione un moderno interaction center che può essere utilizzato in un’ampia gamma di servizi. Fra gli altri servizi offriamo assistenza alla clientela su prodotti specifici o per l’intera gamma di servizi di back office, campagne appuntamenti a scopo commerciale, campagne di promozione di servizi bancari e finanziari, campagne informative, indagini di mercato, survey e sondaggi, campagne di customer satisfaction.
- Offriamo un servizio completo di gestione dei processi di back office per incassi e pagamenti che comprende processi di BPO, lavorazione bonifici, effetti e incassi commerciali in Italia e all’estero, F24, tesoreria per enti e finanza. Fra gli altri esempi di servizi lavoriamo su bonifici, effetti e incassi commerciali, deleghe fiscali, banche corrispondenti, estero merci, tesoreria enti, finanza, rete nazionale interbancaria, centrale rischi, gestione anagrafe, banca telematica. Rete nazionale interbancaria. Centrale rischi. Banca telematica. Tesoreria.
- Ci proponiamo come partner globale in grado di coadiuvare e assistere i clienti nell’implementazione dei loro processi di business documentale così da assicurargli il governo degli stessi con la massima efficienza. Offrendo servizi di digitalizzazione, archiviazione fisica e ambito creditizio. I servizi vengono erogati con l’ausilio di una piattaforma proprietaria: Piattaforma Documentale Evoluta. Si tratta di un sistema di cooperation per la gestione e la lavorazione digitale di bonifici, fatture e RIBA. Il sistema permette l’esecuzione e il monitoraggio del processo end to end, dalla dematerializzazione distribuita del documento (filiale, centro di lavorazione, etc.) all’instradamento al back office per il completamento dell’acquisizione dei dati, gestione quadratura e chiusura transazione.
- Supportiamo il cliente nell’ambito dell’operatività di riscossione dei tributi e di pagamento delle spese per conto di enti della pubblica amministrazione attraverso una gestione completa del processo.
- Sistema di cooperation per la gestione e la lavorazione digitale dei sinistri. Il sistema permette l’esecuzione e il monitoraggio del processo end-to-end dalla dematerializzazione distribuita del documento all’instradamento al back office per il completamento dell’acquisizione dei dati.
- Piattaforma documentale per la Gestione, condivisione e archiviazione centralizzata in modalità organizzata e sicura di tutti i contenuti di valore aziendale.
Supporta la automazione dei processi document-intensive aziendali con un motore di workflow configurabile.
Servizi documentali standard (via API o REST) per High Volumes, High Availability-High Performances di supporto documentale alle applicazioni aziendali CONSUMER.
Abilita la digitalizzazione delle applicazione CUSTOM aziendali di CORE BUSINESS. - Piattaforma di digitalizzazione end-to-end con riconoscimento, estrazione, validazione e completamento dei contenuti multiformato strutturati e non strutturati (dalla carta ai media digitali).
Front-end con Workflow configurabile per riconoscere, classificare, analizzare testo e contesto, estrarre, archiviare ed instradare automaticamente sulle applicazioni CORE i contenuti rilevanti per la digitalizzazione di tutti i processi 'aziendali.
Sfrutta algoritmi e modalità embedded di AI e AI Gen: Machine learning, Text mining e Natural Language Processing. - Soluzione di Long Term Archiving in Compliance, per l'archiviazione sicura di lungo periodo delle informazioni costitutive aziendali strutturate e non strutturate (documenti, databases e multimedia).
Consente di scaricare gli archivi gestionali delle informazioni STATIC ACTIVE e COLD HISTORICAL per garantire la loro retention per il periodo definito dalle compliance aziendali e istituzionali.
Piattaforma finalizzata a supportare le iniziative di Application Retirements & Data Decommissioning.
Privacy e GDPR by design configurabili per il DPO. - Piattaforma documentale per integrare «content in context» i contenuti aziendali sui processi delle principali applicazioni STANDARD gestionali.
Interoperabilità applicativa nativa configurabile con O365 / Teams, SAP, / SAP Succes Factor, Salesforce, Servicenow.
Tramite un front-end («business workspace») configurabile o in modalità seamless direttamente sulla GUI delle applicazioni gestionali standard.
Governance delle compliance aziendali e istituzionali garantita direttamente sui WF di processo gestionali integrando i servizi dei providers di Firma digitale, Fatturazione a norma e Conservazione sostitutiva. - Abilita la compliance alla normativa per l’accessibilità dei documenti digitali, in applicazione del D.Lgs. 76/2020 che estende le tutele della Legge Stanca ai servizi digitali dei soggetti privati con fatturato medio superiore ai 500 milioni di euro con sanzioni fino al 5% del fatturato (risarcimento danni per le restanti Aziende private).
Accessibility Act - Dal 28 giugno 2025 (con validità retroattiva di 2 anni) si potranno immettere sul mercato solo prodotti e servizi digitali accessibili.
In modalità configurabile, consente di trasformare, archiviare e pubblicare documenti pronti per la stampa/consultazione in formato digitale accessibile. - Soluzione di Customer Communication Management multicanale e multiformato, high-volume & high-performances, interoperando con le applicazioni di Core Business aziendale, per fornire un’esperienza di comunicazione digitale profilata sul Cliente.
Attraverso un ambiente autore configurabile, con funzionalità embedded di AI Gen per il trattamento dei testi, consente di semplificare e velocizzare la gestione di template di documenti complessi aggregando contenuti presenti sulle core application e sui repository aziendali.
La nostra partnership con Opentext
La nostra partnership con Opentext
Contatti
Contattaci! Seleziona il tuo ambito di interesse, saremo noi a contattarti.