ATS Advanced Technology Solutions è una business technology company.

Da architetti digitali affianchiamo le organizzazioni nel processo di innovazione e trasformazione digitale progettando e sviluppando soluzioni tecnologiche innovative che potenziano il livello di automazione e fanno evolvere le performance di business degli operatori finanziari, banche e aziende.

Vai al sito

 

logo
13

Mln

Ricavi
160

Risorse umane
70

Clienti attivi

Capital Market

Cambiamenti tecnologici, normativi e dinamiche business sempre più accelerate, sono i fattori di trasformazione dell’Industria del Capital Market. ATS risponde con un ecosistema di soluzioni proprietarie interconnesse e iper- automatizzate che semplificano, accelerano e unificano il flusso di lavoro del trading e dell’investment decision making.
  • L’innovazione tecnologica sta introducendo cambiamenti rilevanti nei processi operativi del Capital Market. Gli automatismi sono sempre più diffusi sia a livello buy-side che a livello sell-side e richiedono elevati livelli di performance.

    EXP.0 [Exchange Port.0] è la piattaforma Order Execution Management System (OEMS) ad alte prestazioni e funzionalità evolute per gestire l’intero ciclo di vita di ordini e quotazioni, in conto proprio e in conto terzi, su clienti istituzionali e clienti retail.

    EXP.0 assicura latenze nell’ordine dei millisecondi per l’order routing, l’accesso ai mercati e per la gestione automatica di centinaia di migliaia di operazioni al giorno supportando perfettamente l’operatività HFT (high frequency trading).

  • L’Intelligent Quantitative Investing è l’approccio finanziario che, a partire dalle strategie definite, basa le decisioni e le modalità operative sull’analisi oggettiva dei dati tramite l’impiego di modelli e conoscenze proprie delle discipline economico finanziarie, matematiche quantitative e, recentemente, dalle tecniche di Intelligenza Artificiale

    Basato sull’elaborazione di grandi quantità di dati in tempo reale, permette di identificare tendenze e opportunità di investimento in modo più preciso e più rapido rispetto ad un approccio di tipo discrezionale.

    Jagged Island è la piattaforma disegnata nativamente per l’Intelligent Quantitative Investing. Supporta, rende fluido e interconnesso l’intero flusso di lavoro per sviluppare, misurare e applicare strategie personalizzate, basate su modelli quantitativi, in piena conformità alle normative.

  • L’applicazione dell’Intelligenza Artificiale ha un impatto concreto nell’ambito del mercato finanziario e dei capitali. Tra gli elementi principali ci sono i dati che, quando assumono un significato preciso (puntuale e predittivo), possono creare valore per le persone e le organizzazioni che li producono e li utilizzano.

    TrILS [Tailored Intelligent Learning System] è la piattaforma basata su modelli di Intelligenza Artificiale specializzata per abilitare la realizzazione di soluzioni verticali e personalizzate in Intelligenza Artificiale nei mercati finanziari.

    Su TrILS abbiamo sviluppato, in particolare due soluzioni:

    • MIS [Market Indicator System] - Indicatore predittivo explainable dell’andamento degli strumenti finanziari. La soluzione supporta il processo decisionale e di creazione delle strategie di investimento guidate da previsioni day by day costantemente aggiornate.

    • MCS [Magnifier Curve System] - Indicatore predittivo intraday che disegna la curva prospettica dei prezzi e dei volumi. La soluzione supporta il trading intraday e il processo di ottimizzazione dei portafogli.

     

Digital Transformation

Progettiamo le migliori architetture abilitanti la trasformazione digitale. Sviluppiamo soluzioni efficienti e sostenibili, valorizzando i dati e l’esperienza utente. Creiamo ecosistemi digitali con piattaforme integrate che dialogano con i sistemi esterni e implementiamo l’Intelligenza Artificiale per potenziare l'automazione e velocizzare i processi decisionali.
  • Progettiamo e realizziamo soluzioni “custom” mission critical nella direttrice della trasformazione digitale per accompagnare il cliente ad un più elevato livello di competitività.
    Le competenze di dominio acquisite in oltre 30 anni di esperienza nel mondo finanziario (capital market, distressed credit, CQS, …) ci permettono di comprendere le esigenze delle singole organizzazioni e i diversi modelli di business per lo sviluppo di progetti di innovazione.
  • Ridisegnare la user experience.

    Rinnovare i front-end web per creare una customer experience più fluida e performante è un elemento chiave nella modernizzazione dei sistemi e nello sviluppo di applicazioni evolute.

    Adottiamo una metodologia agile e di design thinking per realizzare prototipi su cui effettuare la fase di osservazione e di feedback.

    Il nostro front-end framework standardizza l’approccio al design, accelera e riduce i costi di sviluppo delle applicazioni web e accresce la qualità del software.

  • I dati come punto focale nella modernizzazione dei sistemi.

    Abbracciare la cultura del cambiamento e dell’innovazione è fondamentale per rimanere competitivi in un mondo complesso e in rapida evoluzione.

    La tecnologia è un fattore chiave e la modernizzazione dei sistemi è una scelta obbligata per non rimanere indietro e raggiungere nuovi livelli di efficienza.

    SDI [Smart Data Integrator] accelera il processo di modernizzazione dei sistemi abilitando la cooperazione fluida fra i sistemi legacy e nuove applicazioni new-technology (e-commerce, CRM, BI, …).

    SDI applica la tecnica del Change Data Capture per la replica automatica e immediata dei dati da DB2 AS400/IBM I verso un sistema di destinazione: data base (DB SQL o No SQL) Data Lake, APIs. In questo modo i dati Legacy sono fruibili tempestivamente dalle moderne applicazioni.

  • Artificial Intelligence a supporto delle prestazioni.

    MAIA [Artificial Intelligence Aided Matching] è la soluzione per l’analisi e l’abbinamento automatico degli incassi/portafoglio crediti. Applicabile anche in altri ambiti gestionali nei quali sono richieste funzioni avanzate di riconciliazione.

    MAIA potenzia la produttività e limita il rischio di errori nelle attività di riconciliazione di grandi volumi di dati. Riduce drasticamente le attività manuali necessarie per il riconoscimento, la validazione e l’abbinamento dei dati, mediante performanti algoritmi che automatizzano il processo.

    Il campo di applicazione è ampio e i benefici derivanti sono disponibili ad aziende operanti in settori diversi.

    • Credito al Consumo, Prestiti e Cessione del Quinto: riconciliazione degli incassi provenienti dalle rate di finanziamento;
    • Assicurazioni: riconciliazione tra polizze, fogli di cassa ed estratti conto di broker e intermediari;
    • Utilities: abbinamento e riconciliazione tra i molteplici canali di incasso e le fatture a scadere o scadute.
  • Migliorare e rendere più efficiente il lavoro delle persone.

    ePEC Enterprise Server è la soluzione per la gestione sicura e centralizzata delle comunicazioni PEC. Facilita lo smistamento, la lettura e il presidio delle comunicazioni PEC, risolvendo le problematiche legate alle gestioni multi-casella e multi-provider.

    EPEC permette di gestire da un unico ambiente condiviso tutte le comunicazioni pec aziendali.  Il sistema automatizza e facilita diverse attività, come la classificazione delle pec e l’estrazione delle di informazioni importanti grazie a potenti funzioni di ricerca. La sincronizzazione automatica con il provider assicura l’accesso alle ultime informazioni e l’archiviazione automatica libera spazio sul provider garantendo uno spazio di archiviazione maggiore.

Servizi di Operation

Forniamo servizi di operations (help desk, application management, facility management), per le nostre soluzioni e per applicazioni di terze parti, on premise e in cloud. Assicuriamo il corretto funzionamento delle applicazioni e delle infrastrutture IT garantendo la business continuity.
    Contatti
    Contattaci! Seleziona il tuo ambito di interesse, saremo noi a contattarti.
    Logo ATS BDG negativo

    ATS | Advanced Technology Solutions

    Sede legale operativa: Via Montefeltro, 6 – 20156 Milano | C.F e P.I. 10991370155 | i.v. R.E.A. Milano 1425047 | Capitale sociale 120,000 €