Il nostro Management
- Nel 2003 diventa vicedirettore generale di Bassilichi S.p.A. e dal 2005 al 2012 ricopre la carica di direttore generale, condividendo con il fratello Marco la responsabilità di attuare una profonda trasformazione che ha reso l’azienda un player di riferimento nel business process outsourcing a livello nazionale. Il 28 giugno 2012 è stato nominato amministratore delegato di Bassilichi S.p.A. A luglio 2017, con l’ingresso di Bassilichi nel gruppo ICBPI, Leonardo Bassilichi è diventato presidente di Bassilichi S.p.A. fino al 2018. Diventa presidente e amministratore delegato di Orbital Cultura del gruppo Nexi e nel febbraio 2020 presidente e amministratore delegato di BD Group S.p.A.
- La sua carriera professionale nasce alla fine degli anni 70, come programmatore per i primi sistemi evoluti di data-entry, con particolare riferimento al backoffice bancario. Negli anni 80 espande i suoi interessi e le sue attività con partecipazioni societarie e direzione delle stesse. Vengono richiesti i suoi servizi di consulenza informatica, oltre che nell’ambito dei processi bancari, anche nella Sanità Pubblica, IFO (Istituti Fisioterapici Ospedalieri) ed AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco), ampliandoli con la progettazione e sviluppo software per “Analisi Dati Statistici “. Nel 2023 viene nominato Head of BU BDM e Presidente e Consigliere, rispettivamente, in altre due società del Gruppo.
- Dopo oltre 15 anni di esperienza come Administrative Director prima e Tax and Administrative Consultant dopo nel 2001 fa il suo ingresso in IFM Infomaster in qualità di CFO. Nel 2009 diventa membro del CdA fino ad arrivare alla carica di CEO nel 2016. Nel 2022 dopo un percorso di trasformazione e grande crescita per l’azienda diventa Amministratore delegato e presidente di diverse società del Gruppo Base Digitale.
- Francesco Piovani, nato a Parma il 16 Ottobre 1962, laureato in Matematica (ramo applicativo – orientamento informatico) presso l’Università degli Studi di Parma. Dal 1991 al 1998 è stato Docente ordinario di Matematica Generale e Applicata presso l’Istituto tecnico Industriale “Leonardo da Vinci” di Parma, insegnando in particolare nelle sezioni a indirizzo informatico. Dal 1988 ha collaborato con la Divisione Banche e Finanza della società Sinfo Pragma, percorrendo all’interno della medesima tutti i passi della carriera tecnica e organizzativa, curandone lo sviluppo dell’attività commerciale dal 2001 fino alla data dello spin-off. Nel 2007 è stato uno dei fondatori di SiGrade di cui ha sempre ricoperto il ruolo di Direttore Generale. Nel 2011 SiGrade è entrata a far parte del gruppo CEDACRI e Francesco Piovani è stato confermato nel ruolo di Direttore Generale della società. Dal luglio 2020 all’agosto 2021 è stato direttore dell’Innovazione e Sviluppo Offerta di Cedacri SPA. Dal 1 settembre 2021 amministratore delegato del gruppo Omigrade poi trasformatosi in BDX SPA. Attualmente è amminstratore delegato della società BDX SpA, dove si occupa degli aspetti legati al business oltre che di quelli commerciali, E' inoltre amministratore delegato di BDY SpA.
- Davino Michele, nato a Udine il 6 novembre 1971, si laurea in Scienza dell’Informazione all’Università di Udine con il massimo dei voti. Nel 1994 fonda la Emmedi, azienda dal 2022 parte del Gruppo Base Digitale e leader nel mondo delle applicazioni di front office, soprattutto nel settore bancario. Negli anni 90 si dedica alla progettazione hardware e software per conto terzi in diversi settori, tra cui quello biomedicale, industriale e soprattutto quello delle periferiche per la gestione dei documenti bancari. Proprio questa specifica esperienza di tutto il team Emmedi, ha permesso nel decennio successivo di rivestire una posizione di primissimo piano nella creazione di applicazioni di front desk bancario. Ad inizio 2024 assume la carica di Amministratore Delegato di BDS spa.
- Dal 1997 fino al 2001 collabora con lo Studio Angelelli. Amministratore Unico di Centotrenta Management S r l fino al 2012, ha maturato profonda esperienza in operazioni di cartolarizzazione sotto tutti gli aspetti del processo, acquisendo così, un’elevata conoscenza di monitoraggio generale delle transazioni e dell’organizzazione delle risorse interne. Attuale CEO di 130 Servicing, di cui detiene anche parte del capitale sociale.