Il nostro Management
- Nel 2003 diventa vicedirettore generale di Bassilichi S.p.A. e dal 2005 al 2012 ricopre la carica di direttore generale, condividendo con il fratello Marco la responsabilità di attuare una profonda trasformazione che ha reso l’azienda un player di riferimento nel business process outsourcing a livello nazionale. Il 28 giugno 2012 è stato nominato amministratore delegato di Bassilichi S.p.A. A luglio 2017, con l’ingresso di Bassilichi nel gruppo ICBPI, Leonardo Bassilichi è diventato presidente di Bassilichi S.p.A. fino al 2018. Diventa presidente e amministratore delegato di Orbital Cultura del gruppo Nexi e nel febbraio 2020 presidente e amministratore delegato di BD Group S.p.A.
- Dopo oltre 15 anni di esperienza come Administrative Director prima e Tax and Administrative Consultant dopo nel 2001 fa il suo ingresso in IFM Infomaster in qualità di CFO. Nel 2009 diventa membro del CdA fino ad arrivare alla carica di CEO nel 2016. Nel 2022 dopo un percorso di trasformazione e grande crescita per l’azienda diventa Amministratore delegato e presidente di diverse società del Gruppo Base Digitale.
- Francesco Piovani, nato a Parma il 16 Ottobre 1962, laureato in Matematica (ramo applicativo – orientamento informatico) presso l’Università degli Studi di Parma. Dal 1991 al 1998 è stato Docente ordinario di Matematica Generale e Applicata presso l’Istituto tecnico Industriale “Leonardo da Vinci” di Parma, insegnando in particolare nelle sezioni a indirizzo informatico. Dal 1988 ha collaborato con la Divisione Banche e Finanza della società Sinfo Pragma, percorrendo all’interno della medesima tutti i passi della carriera tecnica e organizzativa, curandone lo sviluppo dell’attività commerciale dal 2001 fino alla data dello spin-off. Nel 2007 è stato uno dei fondatori di SiGrade di cui ha sempre ricoperto il ruolo di Direttore Generale. Nel 2011 SiGrade è entrata a far parte del gruppo CEDACRI e Francesco Piovani è stato confermato nel ruolo di Direttore Generale della società. Dal luglio 2020 all’agosto 2021 è stato direttore dell’Innovazione e Sviluppo Offerta di Cedacri SPA. Dal 1 settembre 2021 amministratore delegato del gruppo Omigrade poi trasformatosi in BDX SPA. Attualmente è amminstratore delegato della società BDX SpA, dove si occupa degli aspetti legati al business oltre che di quelli commerciali, E' inoltre amministratore delegato di BDY SpA.
- Enzo Chini, nato ad Arezzo il 3 luglio 1945, si è laureato nel 1969 con il massimo dei voti in Ingegneria Elettronica presso l’Università degli Studi di Bologna. Dal 1970 al 2003 ha svolto la sua attività in IBM Italia con varie ed importanti esperienze prima nel settore tecnico e applicativo poi nell’area commerciale fino ad assumere la responsabilità diretta come Client Executive di primari clienti soprattutto in ambito Finance. Nel 2003 finisce la sua carriera tecnica e manageriale in IBM e fonda la 3C Srl società di consulenza e supporto informatico che vede tra i principali clienti il Gruppo Bassilichi. Nel 2006 entra nel Gruppo Bassilichi come Direttore Commerciale e dal 2008 si occupa del lancio di ABS Technology SpA (Società partecipata dal Gruppo Bassilichi e da Elsag Datamat). Nel 2012 diventa Amministratore Delegato di ABS Technology e nel 2023 assume l’incarico di Amministratore Delegato di BDS (società del Gruppo Base Digitale controllata dal Gruppo SESA).