/Comunicato Stampa

ATS - Advanced Technology Solutions entra nel Gruppo

ATS, azienda di punta nel campo delle soluzioni tecnologiche avanzate, si unisce a Base Digitale Group

Base Digitale Group è lieta di annunciare l’ingresso di ATS - Advanced Technology Solutions nel gruppo, rafforzando ulteriormente la propria posizione di leader nel settore della trasformazione digitale e dell'innovazione tecnologica.

ATS, azienda di punta nel campo delle soluzioni tecnologiche avanzate, si unisce a Base Digitale Group portando con sé un patrimonio di competenze e tecnologie all'avanguardia che contribuiranno a migliorare e ampliare l'offerta. La Società fornisce soluzioni e piattaforme tecnologiche modulari integrabili, disponibili in Cloud, nell'area Capital Market, NPL ed altre Enterprise Solutions, che permettono di digitalizzare e modernizzare i sistemi informativi garantendone e potenziandone la sicurezza.

“Con l’aggregazione di ATS, Base Digitale Group raggiunge il totale di oltre 800 risorse umane specializzate ed integra la propria offerta di soluzioni di Digital Platform e Vertical Banking Applications in ambito capital market ed enterprise solution a supporto del percorso di trasformazione digitale ed evoluzione del business dell’industria dei Financial Services, sempre più orientata a digitalizzazione ed innovazione tecnologica”, ha affermato Leonardo Bassilichi, CEO di Base Digitale Group.

Il team di ATS lavorerà a stretto contatto con le altre Business Unit di Base Digitale Group per sviluppare nuovi prodotti e servizi, migliorare quelli esistenti e garantire la massima soddisfazione dei clienti. Questa collaborazione sinergica consentirà di sfruttare al meglio le sinergie tra le diverse competenze e tecnologie, offrendo soluzioni ancora più efficaci e personalizzate.

“Siamo lieti di entrare a far parte dell’organizzazione del Gruppo Sesa e BDG, al fine di rafforzare gli investimenti in competenze per contribuire con il nostro know-how e specializzazione alla costante offerta di soluzioni tecnologiche innovative volte a supportare la nostra clientela nel trend di evoluzione del business, nell’ambito della continua sfida in atto sui mercati finanziari”, ha affermato Piero Firpo, CEO di ATS.

Base Digitale Group continuerà a perseguire la sua missione di guidare la trasformazione digitale delle aziende, mettendo a disposizione dei propri clienti un ecosistema integrato di soluzioni tecnologiche all'avanguardia. L’ingresso di ATS nel gruppo rappresenta un ulteriore passo in avanti in questa direzione, rafforzando la nostra capacità di innovare e di offrire soluzioni di valore nel mercato globale.