IFM Infomaster e DVR Italia si fondono in Base Digitale Platform
IFM Infomaster e DVR Italia si fondono in Base Digitale Platform per fornire soluzioni innovative nell'ambito della tecnologia dei Contact Center e della Customer Experience
Firenze, 15/12/2023
IFM Infomaster, operatore di riferimento nell’ambito delle tecnologie digitali con una piattaforma proprietaria di Contact Management, e DVR Italia, software house attiva nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di una soluzione applicativa di CRM, hanno formalmente consolidato la loro fusione per creare BDP (Base Digitale Platform).L'obiettivo principale di questa unione, avviata nell'aprile 2021 con l'ingresso di IFM in Base Digitale Group e successivamente di DVR Italia, è quello di dare un futuro comune a Contact Center e CRM, focalizzato sull'integrazione delle più evolute tecnologie di Intelligenza Artificiale.
La fusione rappresenta la naturale evoluzione di una partnership tecnologica ultradecennale che ha progressivamente avvicinato le due aziende nel corso del tempo. IFM Infomaster con la sua soluzione per Contact Center, #Phones, si è unita a DVR Italia, con il suo sofisticato CRM, Wasabi. Queste soluzioni, ora perfettamente integrate, convergono in Base Digitale Platform per arricchirsi reciprocamente in termini di sviluppo tecnologico e strategico.
Il processo di fusione è stato avviato nell'ambito di Base Digitale Group per supportare la crescente domanda di trasformazione digitale, rispondendo alle esigenze del mercato con soluzioni all'avanguardia. La combinazione di esperienze ultradecennali e competenze complementari ha creato una sinergia perfetta, dando vita a un'unica entità che mira a ridefinire il panorama delle soluzioni di Digital Platform, per le quali BDP si propone di diventare il punto di riferimento consolidando ulteriormente la sua posizione di leadership nel settore.
L'azienda è determinata a offrire un approccio innovativo e completo alla gestione delle interazioni con i clienti e alla gestione delle relazioni commerciali, ponendo l'Intelligenza Artificiale al centro di questa trasformazione.
“Grazie alla recente fusione, Base Digitale Platform mette a disposizione ora un'offerta congiunta che estende i software di contact center alle relazioni con i clienti” afferma Jean-François Cabie, già CCO di IFM Infomaster e ora di Base Digitale Platform, sottolineando “l'approccio della nuova entità consente di seguire i clienti a livello consulenziale, fornendo soluzioni su misura per le loro esigenze di business e offrendo un unico interlocutore dal principio alla fine del progetto, senza interventi di terze parti”.
“La fusione mira a una crescita condivisa, senza soppressioni o stravolgimenti, unendo IFM e DVR in un nuovo percorso dove le esperienze passate contribuiranno alla crescita del valore complessivo delle aziende coinvolte” conclude Marco Pezzini CEO & Chairman di Base Digitale Platform.
- BDP Comunicato Stampa_1512